Poli Polo è un laboratorio di innovazione, prototipazione e sperimentazione digitale fondato da Laboratorio Aperto Ferrara.
Uno spazio che dà la possibilità a professionisti e studenti di sviluppare progetti di product design, grafica, fotografia e allestimento mettendo a disposizione tecnologie e competenze necessarie. Un luogo aperto anche a cittadini e interessati, un polo creativo in cui sperimentare e testare le proprie idee, situato in centro città negli spazi dell’Ex Teatro Verdi.
L’evento pop-up di inaugurazione dello spazio è stato interamente curato da Plam Creative Studio attraverso la progettazione e l’installazione dell’allestimento, realizzando, grazie alle tecnologie interne al laboratorio di innovazione, espositori e strutture dimostrative.
L’evento accoglieva 4 aree dimostrative per spiegare ai visitatori le potenzialità del nuovo spazio Polipolo. Stampa 3D, area shooting, visori e assistenza alla ricerca e sviluppo.
Polipolo nasce con l’idea di rendere aperta alla cittadinanza la possibilità di sviluppare progetti di design del prodotto e non con la relativa comunicazione, cercando di unire i diversi servizi di ricerca, prototipazione e diffusione in un unico pacchetto.
Lo spazio è rimasto visitabile per tre mesi per poi evolversi nell’attuale laboratorio di sperimentazione e prototipazione.