Climate Wunderkammer Reloaded

25/03/2024 - 24/05/2024

Climate Wunderkammer è un archivio digitale che condivide le narrazioni, le esperienze e le emozioni degli studenti delle università partecipanti derivanti dagli impatti tangibili del cambiamento climatico. Gli studenti in quanto giovani potrebbero avere ricordi limitati del passato. Tuttavia, comprendono la rapidità con cui stanno avvenendo le trasformazioni. Le giovani generazioni possono aiutarci a rendere “visibile l’invisibile” confrontando il prima e il dopo che l’evento climatico ha colpito le nostre regioni, comunità e luoghi. La mostra presenta anche gli strumenti e le soluzioni implementate per affrontare il cambiamento climatico.

In questo allestimento, CW Mira a immergerci in un’esperienza multisensoriale sull’impatto del cambiamento climatico condividendo soluzioni pratiche per affrontarlo e adattarci.

A Poli Polo troviamo temporaneamente l’installazione interattiva gemella a quella realizzata in occasione de “La Biennale di Venezia – Architettura”, 2023 a Palazzo Badoer, IUAV in collaborazione con il Politecnico diMilano.

L’esposizione è basata sull’impegno collaborativo dei partecipanti che condividono le loro emozioni e soluzioni in uno “stormo di idee” interattivo.

Vieni anche tu a scoprire come combattere il cambiamento climatico ed unisciti all’archivio!

Link utili:
Climate Wunderkammer
Murmuration Project
Tuboo